Un matrimonio invernale, con la sua combinazione di magia e unicità, può essere un’esperienza indimenticabile.

Se in passato era considerata una scelta impopolare, oggi molte coppie di sposi stanno riscoprendo il fascino di sposarsi in inverno.

In base alla mia esperienza di fotografo di matrimonio, ho raccolto alcune delle ragioni per cui un matrimonio invernale può essere una giusta scelta:

 

 

– L’ATMOSFERA NATALIZIA

L’atmosfera di puro incanto, calda e accogliente e le sensazioni che suscita il Natale, il desiderio di calore e di famiglia. Ecco, cari sposi, pensate di poter trasferire tutta la magia di questo periodo nel vostro giorno più bello! Immaginate il contesto…

 

– NO STRESS DA METEO

Che piova, nevichi o ci sia il sole tutto sarà organizzato in uno spazio interno e non dovrete pensare a nessun “piano B”.

 

– IL PIACERE DI STARE A TAVOLA

Potrete scegliere un menù invernale dai sapori forti e decisi che certamente scalderà il palato dei vostri invitati e l’atmosfera, senza dover pensare al caldo e alle troppe calorie.

 

– ABITI

Immaginate quanto sia più comodo per lo sposo non indossare giacca, panciotto e cravatta con più di 35 gradi! E la sposa? La sposa invernale potrà sbizzarrirsi con abiti in tessuti preziosi che donano eleganza e raffinatezza e potrà scegliere tra una grande varietà di accessori per rendere unico il suo abito da sposa: stole, mantelle, pellicce (eco), cappottini, guanti, eleganti maniche lunghe in pizzo… E poi, col freddo, anche trucco e parrucco resisteranno meglio.

 

 

 

– DECORAZIONI UNICHE

Allestimenti floreali eleganti con fiori freschi che non si sciupano (tulipani, anemoni, calle, camelie, ranuncoli, bucaneve…) e frutti di stagione (bacche, pigne, ghiande, vischio…). La luce soffusa delle candele che avvolge, scalda e crea un’aria intima e confortevole.

 

– MAGGIORE DISPONIBILITA’ DI LOCATION E FORNITORI

Poiché l’inverno non è tradizionalmente la stagione più popolare per i matrimoni, molte location e fornitori potrebbero avere disponibilità più ampie e offrire tariffe più vantaggiose. Le coppie di sposi possono così avere maggiore flessibilità nella scelta della location e dei fornitori che meglio si adattano alle loro esigenze e al loro budget. Quindi se avete sempre desiderato sposarvi in una villa o castello da sogno e farvi seguire da un fotografo particolarmente rinomato, l’inverno potrebbe essere il momento giusto per farlo.

 

– FOTO SPECIALI

L’inverno offre sfondi incantevoli per catturare immagini spettacolari. Il sole tiepido invernale crea una luce più morbida e il risultato sono foto armoniose e sognanti. In quanto fotografo di matrimoni in Puglia e Basilicata, vi assicuro che i paesaggi invernali di questo territorio possono dare un tocco distintivo e originale alle vostre foto di matrimonio. Il cielo si tinge di colori unici e suggestivi, le lucine decorative rendono ogni spazio un set magico e memorabile. Le foto invernali, insomma, hanno un sapore diverso.

 

Matrimonio invernale

>> Clicca qui e chiedi info <<

 

Scegliere di sposarsi in inverno dunque, offre una serie di vantaggi che possono contribuire a creare un matrimonio davvero indimenticabile dove ogni luce e profumo crea ricordi senza tempo.

Come fotografo wedding amo raccontare le storie d’amore e se volete che sia Nicola Centoducati Studio fotografico a seguirvi nel vostro giorno più bello contattateci per maggiori informazioni.